La Talpa, come è stata assegnata la vittoria? I dubbi della finalissima

La Talpa ha mandato in onda la super puntata finale in anticipo: svelata la talpa e anche il vincitore, ma c’è molta confusione negli spettatori.

Tra varie critiche e commenti sul web, Canale 5 ha mandato in onda l’ultima puntata della nuova edizione de La Talpa, per un rilancio che ha mostrato delle potenzialità ma che, anche a livello di ascolti, non ha convinto del tutto. Nonostante i commenti dei concorrenti a difesa del programma, e nonostante la buona impressione fatta da Diletta Leotta alla conduzione del programma (per lei si parla anche de L’Isola dei Famosi), alla fine Mediaset ha scelto di anticipare la finale, accorpando nella serata di lunedì le ultime puntate.

diletta leotta la talpa
I dubbi lasciati dalla finale de La Talpa (credits: screenshot Mediaset Infinity) – queenmakeda.it

Nella serata di lunedì 25 novembre, quindi, è stata trasmessa una maxi-puntata che, con molti tagli, alla fine ha portato il programma alla sua conclusione. Svelata la talpa di questa edizione, Lucilla Agosti, che ha anche avuto modo di spiegare tutti i suoi sabotaggi con un’intervista a fine puntata, mentre a vincere è stato Alessandro Egger.

È proprio quest’ultimo passaggio, però, che non è stato molto chiaro ai telespettatori: perché ha vinto il modello, arrivato alla finalissima con Andrea Preti e appunto la talpa Lucilla Agosti? Ecco le dinamiche dietro l’assegnazione della vittoria.

La Talpa, ecco come ha fatto Alessandro Egger a vincere

Il montaggio di più puntate da parte di Mediaset ha imposto, per forza di cose, un’accelerazione alla finalissima: dopo l’eliminazione di Marina La Rosa e un focus sul percorso dei vari concorrenti arrivati alla finale, è subito arrivato l’annuncio del vincitore, appunto Alessandro Egger. Tutto è però avvenuto molto in fretta, ed è stato poco chiaro su quali basi Egger si sia aggiudicato il montepremi.

alessandro egger la talpa
Come è stata assegnata la vittoria ad Alessandro Egger (credits: screenshot Mediaset Infinity) – queenmakeda.it

In realtà, la risposta è comunque molto intuitiva: come sempre tutto è stato deciso dal test sull’identità della talpa e dunque Alessandro è risultato il concorrente (esclusa ovviamente la Agosti) che meglio ha risposto alle domande, fornendo di fatto l’identikit dell’infiltrato nel gruppo di concorrenti.

Una bella soddisfazione per il modello, che sicuramente ha avuto modo di farsi conoscere più da vicino da tanti spettatori anche al di là della sua professione, e che ora potrebbe diventare protagonista del mondo dello spettacolo. In attesa di altri eventuali progetti, comunque, nel frattempo può godersi il montepremi vinto al programma!

Gestione cookie