Mediaset, summit d’emergenza: arriva la decisione clamorosa di Pier Silvio Berlusconi

Convocata una riunione d’emergenza dai vertici di Mediaset: si parla di una decisione drastica da parte di Pier Silvio Berlusconi.

Momenti delicati per Mediaset. Si vocifera in queste ore di una riunione di emergenza che potrebbe portare a clamorose decisioni da parte dell’azienda. Pier Silvio Berlusconi potrebbe vedersi costretto a fare delle scelte piuttosto drastiche. Qualcuno parla di una vera e propria rivoluzione da parte del Biscione.

Pier Silvio Berlusconi
Mediaset, summit d’emergenza: arriva la decisione clamorosa di Pier Silvio Berlusconi – queenmakeda.it

La legge della televisione, si sa, parla chiaro: la gara dell’Auditel (vale a dire i numeri degli ascolti tv) non risparmia nessuno. Non ci sono rendite di posizione in televisione: quando gli ascolti crollano sono dolori per tutti. Da qui la decisione da parte di Mediaset: summit straordinario con proposte sul tavolo e cambiamenti radicali pronti a scattare.

Summit d’emergenza a Mediaset: aria di decisioni clamorose da parte di Pier Silvio Berlusconi

Ancora una batosta negli ascolti per il Grande Fratello: lo storico reality show condotto da Alfonso Signorini martedì 26 novembre, seguito da appena 1.825.000 spettatori, è precipitato al 13,9% di share. Si tratta del dato peggiore di questa stagione televisiva. La cosa ha preoccupato non poco i vertici di Mediaset.

La dirigenza del Biscione, rivela il blogger Agent Beast (vicino agli ambienti del GF), avrebbe preso in seria considerazione l’ipotesi di una chiusura anticipata del programma: la seconda dopo il flop de La Talpa. Il record negativo del Grande Fratello è il punto più basso di una trasmissione in netto calo in termini di ascolti.

Alfonso Signorini durante una puntata del GF
Summit d’emergenza a Mediaset: aria di decisioni clamorose da parte di Pier Silvio Berlusconi (Foto Ansa) – queenmakeda.it

Il portale TVItaliana ha rivelato che mercoledì 27 novembre sarebbe stata richiesta una «nuova riunione d’emergenza a Mediaset dopo i disastrosi ascolti tv registrati ieri da Grande Fratello». Malgrado la stima immutata, i rumors dicono che Pier Silvio Berlusconi sarebbe insoddisfatto del prodotto finale firmato dal conduttore Alfonso Signorini.

La conferma del summit d’emergenza arriva dal già menzionato Agent Beast, che già aveva anticipato il ritorno della modella brasiliana Dayane Mello,. antica concorrente della edizione numero 5 del Grande Fratello Vip. Su di lei gli autori del programma vorrebbero puntare per rialzare le sorti degli ascolti televisivi.

Sempre stando a Agent Beast, la riunione dei vertici Mediaset del 27 novembre non esclude una scelta drastica come la chiusura anticipata (rimandata alle prossime due settimane). Tra le altre ipotesi sul tavolo c’è la riduzione delle puntate settimanali insieme a quella della chiusura entro al fine del mese di dicembre. In questo caso il vincitore sarà decretato in anticipo.

Al momento la produzione sta lavorando per invertire il trend negativo. Ma se la tendenza al crollo degli ascolti dovesse essere confermata la prospettiva di una chiusura del GF entro dicembre diventerà inevitabile. Una delle idee per il rilancio è riportare Dayane Mello come ospite nella casa per due puntate: entro 24 ore arriverà la risposta della modella.

Gestione cookie