Spesso nel bagno si è soliti tenere 5 oggetti che sarebbe meglio mettere in un’altra stanza. Ecco di cosa si tratta e perché toglierli subito.
Il bagno è la stanza di casa dove si comincia e si conclude la propria giornata: qui ci si lava il viso, si fa la doccia, ci si trucca e fa skin care e molto altro. Insomma, è uno degli ambienti più vissuti e si fa di tutto per tenerlo pulito e in ordine.
Tuttavia cadere in errore è facilissimo perché spesso nel bagno si accumulano cose che non dovrebbero affatto essere qui. In particolare sono 5 gli oggetti che bisognerebbe togliere subito e posizionare in un altro posto.
I 5 oggetti da togliere subito dal bagno
Le mensole, le superfici, i piani di appoggio, gli scaffali e i cassetti del bagno sono spesso popolati di tantissimi oggetti e prodotti che, in realtà, sarebbe meglio togliere subito da lì e trovare per loro una sistemazione più consona.
In particolare ci sono 5 oggetti che comunemente si mettono nel bagno ma che non andrebbero messi in questa stanza:
- Prodotti di make up e profumi: l’umidità che si genera solitamente in bagno, anche dopo aver fatto la doccia, può accelerare il loro processo di ossidazione, facendoli durare meno. Meglio collocarli in un piccolo spazio sul comò in camera da letto.
- Medicine: spesso in bagno si ha una scatola di farmaci, da quelli usati più di frequente a quelli più saltuari. Anche in questo caso il vapore e gli sbalzi di temperatura possono ridurre l’efficacia dei principi attivi contenuti nei farmaci, anticipando la loro scadenza. Meglio sistemare i farmaci in una scatola in camera da letto o in soggiorno (evitare comunque la cucina).
- Lamette e rasoi: l’umidità del bagno può far ossidare le lame e far comparire la ruggine. Si possono quindi conservare meglio in un armadietto nel corridoio o nell’antibagno oppure, se proprio si vogliono mettere in bagno, sistemarli in un contenitore a chiusura ermetica, da posizionare poi a sua volta nel mobile del bagno.
- Gioielli e bigiotteria: per lo stesso motivo per cui i rasoi non andrebbero messi in bagno, anche i gioielli possono rovinarsi a causa dell’umidità. È preferibile conservarli nel comò o comodino in camera da letto.
- Asciugamani: l’umidità presente nel bagno li inumidisce e li rende facilmente preda di muffe e cattivo odore. Meglio posizionarli in un armadio nel corridoio o nell’antibagno o, anche, in camera da letto.
Insomma questi 5 oggetti andrebbero subito tolti dal bagno per non incorrere in rischi per la salute e per non farli deperire velocemente.