I 5 buoni motivi per passare le feste di Natale in Val d’Aosta: occasioni imperdibili

L’arrivo del Natale rappresenta un’ottima occasione per trascorrere le festività in Val d’Aosta: ecco i cinque motivi che ti convinceranno.

L’avvento del periodo natalizio coincide con una rinnovata voglia di vivere esperienze indimenticabili, in compagnia di famiglia e amici. In questo particolare periodo dell’anno, molte famiglie scelgono di trascorrere il Natale fuori porta, optando per luoghi di vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Valle D'Aosta e Babbo Natale
I 5 buoni motivi per passare le feste di Natale in Val d’Aosta: occasioni imperdibili – Queenmakeda.it

I luoghi di montagna continuano ad essere tra le mete preferite di chi vuole trascorrere un Natale innevato. Paesaggi ideali per immergersi in uno stato di tranquillità, i luoghi di montagna riservano continue sorprese a chi sceglie di visitarli durante le festività natalizie.

Tra eventi tradizionali, divertimenti sulla neve e paesaggi mozzafiato, tra i luoghi di montagna ideali per vivere un’autentica esperienza natalizia, non può mancare la Val D’Aosta. I motivi per visitarla sono molteplici, ma cinque basteranno per conquistare anche i più incerti.

Feste di Natale in Val d’Aosta: i cinque motivi per visitarla

La Valle d’Aosta rappresenta uno dei luoghi più affascinanti dove trascorrere le festività natalizie. Con i suoi borghi storici, le montagne maestose, le piste da sci e le tradizioni del luogo, per vivere il Natale in Valle d’Aosta basteranno solo cinque motivi. Tra questi, i mercatini gourmet a L’île des lapins rappresentano una delle tradizioni più antiche della zona, da visitare assolutamente in compagnia di famiglia e amici.

Monte Bianco
Feste di Natale in Val d’Aosta: i cinque motivi per visitarla – Queenmakeda.it

Visitare i mercatini di L’île des lapins è possible anche grazie all’offerta di un soggiorno di due notti presso uno delle strutture delle zone limitrofe a 260 euro. Oltre a Natale, la Valle d’Aosta offre la possibilità di vivere una notte di Capodanno indimenticabile. Presso la località di Saint-Vincent, infatti, è possibile trascorrere un primo dell’anno dedicato al relax e al divertimento in una delle strutture della zona a partire da 450 euro.

Per chi desidera immergersi nel benessere di uno chalet di montagna, invece, è possibile pernottare in una delle lussuose camere della Chambres d’Hotes vicino Aosta a partire da 595 euro. Durante le festività natalizie più autentiche è impossibile rinunciare ad una gita sul Monte Bianco, da cui poter ammirare paesaggi mozzafiato e divertirsi sulle piste da sci. Gli inguaribili romantici, invece, potranno vivere un Natale e un Capodanno da favola all’interno del villaggio Walser di Gressoney-Saint-Jean, luogo incantato in cui immergersi nella cultura più tradizionale della Valle d’Aosta.

Gestione cookie