Chi l’avrebbe mai detto che con delle semplici bucce il pavimento tornava a brillare: ti svelo il mio segreto

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per far tornare a brillare il pavimento. Infatti sono sufficienti delle semplici bucce. Ecco come usarle.

La pulizia del pavimento è fondamentale in una casa, specie dove ci sona bambini e, in generale, per mantenere salubre l’ambiente. Spesso si spendono tanti soldi in prodotti specifici per un certo tipo di pavimento, non sapendo che ci sono alternative naturali, molto economiche, che si possono usare.

pulire pavimento
Chi l’avrebbe mai detto che con delle semplici bucce il pavimento tornava a brillare: ti svelo il mio segreto – queenmakeda.it

Infatti, per far tornare a brillare il pavimento in poco tempo e senza fatica, e farlo profumare a lungo, è sufficiente usare delle bucce. Ecco come fare.

Come pulire il pavimento con le bucce

Avere un pavimento pulito e profumato è il desiderio di molti ma non c’è bisogno di spendere tanti soldi per averlo. Infatti, invece che acquistare prodotti specifici, costosi e potenzialmente tossici per la salute e l’ambiente, a causa degli ingredienti che contengono, si possono usare delle alternative naturali, molto più sostenibili ed economiche.

bucce agrumi
Come pulire il pavimento con le bucce – queenmakeda.it

In particolare è sufficiente usare delle bucce per far tornare a brillare il pavimento in men che non si dica. Che siano di arancia, limone o mandarino poco importa. Tutte queste permetteranno di pulire il pavimento e diffondere un’ottima fragranza in tutta la casa. Inoltre, poiché arancia, limone e mandarino contengono proprietà antibatteriche e antigrasso, basterà combinare le bucce con un altro ingrediente naturale come l’aceto, per creare una miscela detergente, disinfettante e profumata.

In particolare sarà sufficiente far bollire in una pentola di acqua le bucce di agrumi per qualche minuto, in modo che rilascino i propri aromi naturali. Quindi, se si vuole, si può aggiungere una stecca di cannella, per un profumo ancora più buono. Una volta che bolle, filtrare la miscela e trasferirla in un secchio di acqua. A questo punto si può aggiungere dell’aceto bianco, mescolando bene.

In questo modo la propria miscela profumata e igienizzante per il pavimento sarà pronta da utilizzare. Basterà lavare il pavimento come si fa solitamente, ma subito si sprigionerà un ottimo odore per tutta la casa. Economica, facile da realizzare e super portentosa, questa miscela di bucce di agrumi e aceto permetterà di far tornare a brillare i pavimenti senza dover comprare tanti prodotti specifici, potenzialmente tossici ed inquinamenti per l’ambiente e spendere soldi.

Gestione cookie