Entusiasmo e attesa per il nuovo film di Superman: dopo Henry Cavill tocca a David Corenswet interpretare l’Uomo d’Acciaio, ecco le curiosità sull’attore.
Dopo il lancio del primo teaser trailer cresce l’attesa per il nuovo film di Superman, previsto per l’11 luglio 2025 e diretto da James Gunn, co-presidente dei DC Studios e già al lavoro su questo nuovo corso dell’universo condiviso. La pellicola dedicata a un eroe così importante sarà sicuramente un banco di prova fondamentale per Warner Bros., nella speranza di evitare nuovi buchi nell’acqua.
Salutato Henry Cavill con tanto dispiacere, tutti i fan hanno già potuto ammirare David Corenswet come Clark Kent; l’attore ha ben figurato e in molti già non vedono l’ora di vederlo all’opera per tutto il film insieme a Krypto, il noto super cane che sarà presente in questa pellicola.
Corenswet raccoglie un’eredità veramente pesantissima, ma grazie a Gunn e a tutto lo studio creativo può davvero fare bene; ecco chi è il nuovo attore di Superman, tante curiosità su uno dei nuovi volti di punta dei DC Studios.
Le curiosità su David Corenswet, il nuovo attore di Superman: chi è il nuovo volto dei DC Studios
Nato a Philadelphia nel ’93, David Corenswet è in rampa di lancio nel mondo di Hollywood e sembra arrivare all’età giusta in un ruolo veramente importantissimo; del segno del Cancro (è nato l’8 luglio) si è laureato alla Shipley School, conseguendo successivamente un Bachelor of Fine Arts in recitazione nel 2016 presso la Juilliard School di New York City.
La sua carriera come attore comincia a prendere concretamente forma partecipando a progetti come Instinct, Elementary, House of Cards – Gli intrighi del potere, The Politician e Hollywood; già nel 2019, parlando con Entertainment Weekly, aveva espresso l’ambizione di indossare il mantello di Superman, e ora il sogno è diventato realtà.
Una grandissima occasione per lui, specialmente se il film di James Gunn si dovesse rivelare un successo; sicuramente, l’Uomo d’Acciaio è centrale nel nuovo corso dei DC Studios (e non poteva essere altrimenti), e dunque avremo modo di vedere le performance di Corenswet diverse volte. Pare non si abbiano notizie certe circa la sua vita privata: forse proprio come Clark Kent, anche lui, sebbene sia costantemente sotto i riflettori, non ama troppo condividere dettagli di sé!